“La dimensione dell’azzurro” la mostra dedicata a Carlo Urbani
“La dimensione dell’azzurro”, ricerca e mostra fotografica di Franco Cecchini, dedicata a Carlo Urbani, apre al pubblico, il prossimo 2 luglio. L’inaugurazione è in programma alle 17,30, nel chiostro del Centro culturale San Francesco di Arcevia.
Le originali immagini, proposte dall’autore in sorprendenti distici, suggeriscono nella loro qualità estetica, un dialogo che diventa introspezione fatto di rimandi geometrici e simbolici che ci interrogano nella tonalità piena di un azzurro assoluto.
È un viaggio, anche spirituale, che i cieli decontestualizzati di Cecchini invitano a rileggere alla luce dei nostri sentimenti, attraverso il nostro sguardo. Ed è proprio una frase di Carlo Urbani, inserita nel catalogo della mostra, a suggerire una possibile e umanissima via di interpretazione “Bisogna sempre guardare oltre, non fermare mai lo sguardo su ciò che hai di fronte ma guardare oltre… cercare nuovi orizzonti…” C. Urbani.
La mostra resterà aperta nei seguenti orari – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Il martedì e il giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 19 – sabato e domenica 10,30/12,30 e 15,30/18,30
il ricavo della vendita del catalogo è in favore dell’attività solidale dell’Aicu Onlus – Associazione italiana Carlo Urbani