L’associazione
Associazione Italiana Carlo Urbani
Scopo principale dell’Associazione Italiana Carlo Urbani è quello di ricordare ed onorare la figura del Dottor Carlo Urbani dal punto di vista umano, professionale e scientifico, attraverso lo svolgimento di attività in uno o più settori previsti dall’articolo 10 del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997, n.460, con l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
L’associazione si propone di continuare l’opera iniziata dal Dottor Carlo Urbani perseguendo i seguenti obiettivi:
AICU si prefigge come obiettivo principale una serie di iniziative umanitarie, formative e culturali, tese a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei farmaci essenziali da destinare alle popolazioni più svantaggiate, a formare i nuovi medici, ad intervenire con progetti concreti nei paesi disagiati.
L’AICU Associazione Italiana Carlo Urbani, con sede in Castelplanio (AN), è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) e non persegue fini di lucro.
Scopo principale dell’Associazione è quello di ricordare ed onorare la figura del Dottor Carlo Urbani dal punto di vista umano, professionale e scientifico.
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ed organizzazioni non profit (ONP).
Garbini consulting è al fianco delle aziende con l’obiettivo di generare risparmi reali attraverso l’ottimizzazione dei processi di acquisto. Seguici su
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ed organizzazioni non profit (ONP).
Il Comune di Casteplanio è il comune marchigiano che ha dato i natali al medico Carlo Urbani e ne ospita la sede dell’associazione. Seguici su