FERRARA – LA TARGA MEDICO D’ITALIA “CARLO URBANI” 2021 AL DOTTOR STELLA

La Giornata del medico, organizzata dall’Ordine dei Medici della Provincia di Ferrara, nel Teatro Nuovo di Ferrara lo scorso 9 ottobre, è una manifestazione, ormai giunta alla sua XXI edizione, che intende riconoscere e premiare particolari meriti di medici e ricercatori sia in campo nazionale che internazionale. Quest’anno, la giornata si è aperta con un pensiero che il presidente dell’ordine Bruno di Lascio, ha voluto dedicare al dottor Andrea Bedetti, definito “un amico, un collega, uno storico consigliere dell’ordine, sempre disponibile e sorridente”.

La Targa “Medico d’Italia – Carlo Urbani” 2021 , consegnata ai famigliari intervenuti all’incontro, è stata invece assegnata al dottor Roberto Stella, medico presidente all’ordine di Varese purtroppo scomparso a marzo 2020 causa Covid nella battaglia che tutti gli appartenenti alla categoria e all’area sanitaria sono stati chiamati a combattere in questi lunghi mesi.

Presenti alla consegna in ricordo del dottor Stella i suoi due figli e la moglie Daniela che hanno ricevuto da Giuliana Chiorrini, moglie del dottor Urbani, la Targa Medico d’Italia- Carlo Urbani”.