Binasco(MI) Intestazione Giardino dei Giusti a Carlo Urbani e Gino Strada
Due nuovi alberi saranno intitolati, uno a Carlo Urbani e l’altro a Gino Strada, nel Giardino dei Giusti di Binasco (MI) il prossimo venerdì 13 maggio alle 10,30. Il Giardino di Binasco, nato nel centro lombardo in collaborazione con Gariwo nel 2016 intorno al castello Visconteo, è teatro di una cerimonia di intitolazione che ogni anno la comunità dedica a due personaggi, donne e uomini che sono stati capaci di preservare valori umani e che si sono distinti nella vicinanza e nel soccorso ai sofferenti.
L’iniziativa è rafforzata e diffusa dal lavoro didattico-educativo che viene svolto da alcune classi elementari e medie con approfondimenti e ricerche sui personaggi individuati dal Comune
All’inaugurazione parteciperanno, oltre alle autorità comunali e scolastiche, i ragazzi delle scuole partecipanti. Ci sarà anche una testimonianza diretta di un rappresentante dell’Associazione Italiana Carlo Urbani e un collegamento con Luca Urbani per condividere i valori e la storia del medico marchigiano con gli intervenuti.