19 ottobre 1956/2021 – Auguri Carlo
Oggi, 19 ottobre, è il compleanno di Carlo Urbani. Sono 65, 47 quelli vissuti su questa terra, contraddistinti da una visione chiara nelle azioni di tutti i giorni, nelle scelte dell’uomo e del medico.
“Mio padre – ricorda Tommaso Urbani, figlio di Carlo e presidente Aicu – ha saputo vivere pienamente i suoi valori, e trasmettere in famiglia, con energia e entusiasmo, il desiderio di condividere con lui un’esistenza complessa quanto indimenticabile.
Ed è riuscito anche a coinvolgere amici e colleghi con passione e trasporto tali che il suo messaggio, oggi, continua a diffondersi nel sentimento e nell’azione dei giovani che conoscono la sua storia, in coloro che come studenti in medicina o operatori sanitari a lui si ispirano, a quelli che, nella sua assenza fisica ma non i quella spirituale e umana, continuano, nel modo che possono, a perseguire attività essenziali di sostegno alla formazione, ai presidi sanitari e agli aiuti, per i Paesi e per le comunità escluse dall’accesso alla salute in seguito a inaccettabili dinamiche economiche”.
L’Aicu, composta da familiari e amici di Carlo, desidera condividere questa data con tutti coloro che, in ogni modo, vorranno sedersi e unirsi a noi attorno a una simbolica grande tavolata.
Una tavolata sulla quale disegnare le mappe di nuovi viaggi, avventure, suggestioni.
E’ la narrazione che accompagna l’esempio di un uomo nelle sue imprese giornaliere.
E in quelle grandi, come la vita.
Auguri Carlo!