Come Aiutarci
Sostenere L’associazione Aicu significa alimentare e far vivere l’opera iniziata da Carlo Urbani
Puoi sostenere le attività di AICU concretamente, anche con un piccolo importo, effettuando una donazione:
– on line con PayPal, carte di credito, PostePay, Rete del dono, Io Dono, Produzione dal Basso.
– off line con bollettino postale, bonifico o assegno bancario.
5XMille > Cf. 91022670425
Puoi sostenere i singoli progetti e l’associazione interagendo con la piattaforma di “Rete del dono“.
Le donazioni per realizzare i progetti AICU possono essere fatte in 3 modalità.
E’ importante che in ogni donazione siano chiaramente indicati nome, cognome, indirizzo e numero civico, città, provincia, codice di avviamento postale e, qualora disponibile, indirizzo di posta elettronica .
sul c/c postale intestato ad AICU Onlus
n. 47249503
intestato ad AICU Onlus
BANCA POPOLARE ETICA
via PRIMO MAGGIO 22 – 60131 Ancona
IBAN IT 97 O 05018 02600 000012494936
con Assegno bancario (non trasferibile)
intestato ad AICU Onlus da inviare ad
AICU – Piazza Mazzini, 1 – 60031 Castelplanio (An)
Se invece desideri sostenere AICU in modo continuativo puoi sottoscrivere una delle seguenti formule specificando la causale e l’anno al momento del pagamento:
Un lascito testamentario a favore di AICU significa contribuire ogni anno a salvaguardare la salute e la vita di bambini e adulti nei Paesi in via di sviluppo che lottano ogni giorno contro malattie facilmente curabili per noi occidentali ed invece difficilmente superabili per loro.
Il lascito testamentario a favore di AICU significa anche finanziare corsi di perfezionamento da svolgersi in Italia e/o all’estero, nel settore delle malattie infettive e parassitarie, destinati a medici e operatori residenti e operanti nei paesi in via di sviluppo.
Significa infine orientare, per quanto possibile, le scelte delle case farmaceutiche e, conseguentemente, la disponibilità da parte delle stesse, nel finalizzare la ricerca sui farmaci essenziali e fornire gli stessi alle popolazioni ed ai villaggi segnalati dall’associazione.
Sono tutti progetti che si realizzeranno anche, e soprattutto, grazie alla sensibilità di chi si impegna oggi con un lascito testamentario od una eredità.
AICU è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ai sensi del D.Lgs. n° 460/97. Di seguito puoi trovare alcune informazioni sulla possibilità di detrarre, come persona fisica o persona giuridica, la donazione fatta ad AICU.
In questa sezione è possibile richiedere bomboniere, inviti, pergamene, partecipazioni per eventi importanti: battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e lauree.
E’ sufficiente mettersi in contatto con noi scrivendo all’indirizzio info@aicu.it o chiamando lo 0731813048.
Ti illustreremo le varie modalità e ti forniremo tutte le informazioni necessarie.
Sostieni AICU e sostieni le popolazioni più vulnerabili con un gesto semplice ed originale!
Puoi sostenere i progetti Aicu facendo una donazione in cambio dei nostri materiali: libri, calendari, biglietti augurali, bomboniere ecc.
Per saperne di più contatta la segreteria dell’Associazione
per contatti: Luca Urbani – segreteria Aicu
mail: info@aicu.it
tel: 0731813048
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ed organizzazioni non profit (ONP).
Garbini consulting è al fianco delle aziende con l’obiettivo di generare risparmi reali attraverso l’ottimizzazione dei processi di acquisto. Seguici su
Rete del Dono è una piattaforma di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ed organizzazioni non profit (ONP).
Il Comune di Casteplanio è il comune marchigiano che ha dato i natali al medico Carlo Urbani e ne ospita la sede dell’associazione. Seguici su