Tommaso Urbani ricorda il padre Carlo a Ginevra
Tommaso Urbani, presidente Aicu, in occasione dell’annuale assemblea generale degli Stati membri dell’OMS, ha ricordato la figura di Carlo Urbani
Tommaso Urbani, presidente Aicu, in occasione dell’annuale assemblea generale degli Stati membri dell’OMS, ha ricordato la figura di Carlo Urbani
Oms Ginevra
Nella prima giornata della settantunesima Assemblea Mondiale dell’OMS presso la sede di Ginevra mattinata dedicata a Carlo Urbani. Un ampio spazio è stato dedicato alla sua figura alla presenza del Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) Tedros Adhanom Ghebreyesus della moglie di Urbani Giuliana e dei figli Tommaso e Luca. Per l’occasione è stata presentata una targa alla memoria con un’iscrizione in ricordo del suo sacrificio nel suo ruolo di medico e di responsabile d’area per l’OMS.
Bella notizia da Ginevra, dopo la sentita commemorazione del 29 marzo scorso, il segretario generale Oms ha deciso di dedicare la giornata di apertura dell’assemblea generale prevista per il prossimo 21 maggio a Carlo Urbani , un grande evento che vedrà anche la partecipazione dei familiari di Urbani.
L’Associazione Italiana Carlo Urbani è una Onlus nata nel luglio del 2003 con lo scopo di continuare la straordinaria opera umanitaria di Carlo Urbani, Medico Senza Frontiere scomparso a causa della SARS, malattia che lui stesso aveva per primo individuato.
AICU Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus,
Viale Don Giovanni Minzoni, 1, 60031 Castelplanio AN, Italia